sentiero tipo,n°,segnavia: SRC- S10 - S27 - S11
difficoltà: EE   [scala difficoltà]

contributors: dario 67
ultima revisione: 16/08/17

località partenza: Viviere (Acceglio , CN )

cartografia: I G C Valle Maira 1:25000

accesso:
Da Viviere si sale la sterrata in direzione Prato Ciorliero prima di giungere al pianoro si prende sulla sx il sentiero S10 passo Scaletta lo si risale si supera il bivio palina S11( sara' il sentiero di ritorno) si prosegue fino al successivo bivio e dove si lascia il sentiero x il passo e si risale il sentiero S27 si supera il ricovero Escalon si continua con numerosi tornanti sul sentiero in direzione colletta Vittorio fino ad un bivio qui' lo si abbandona e si svolta a sx su un bel sentierino palina idicazione bivacco Enrico e Mario lo si risale leggermente x subito abbandonarlo( omino)prendendo una piccola traccia non sempre visibile che taglia diagonalmente il pendio la si segue prima in piano poi poi in ripida salita in direzione del passo la Croce giunti al passo si incrocia il sentiero SRC e in breve si arriva al bivacco due Valli posto su un bel punto panoramico da qui si prosegue verso est sul sentiero segnalato tacche rosso / blu fino ad un bivio si abbandona il sentiero che prosegue in direzione del colle Oserot e si scende ( palina ) sul sottostante colletta Vittorio tratto attrezzato con cavo, giunti alla colletta si continua a scendere ( palita ) sul sentiero S11 e con ripida discesa si ritorna al bivio sul sentiero S10 e da qui a Viviere chiudendo l'anello.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Due Valli (Bivacco) da Viviere per il Passo la Croce e la Colletta Vittorio, anello - (0 km)
Enchiausa (Colle d') da Viviere - (0 km)
Oserot (Monte) anello da Viviere per i Passi Gardetta e Rocca Brancia - (0 km)
Content (Bric) da Viviere, anello - (0.1 km)
Mouliniere (Bric) da Viviere - (0.4 km)
Scaletta (Monte) da Prato Ciorliero, anello sentiero Cavallero e Passo Peroni - (0.4 km)
Escalon (Passo) da Viviere, giro del Monte Scaletta - (0.4 km)
Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Viviere, anello per Colle Feuillas e Passo Scaletta - (0.5 km)
Estelletta (Monte) da Viviere per il Colle Ciarbonnet - (0.7 km)
Ciarbonet (Cima) da Viviere - (0.7 km)
Cassorso (Monte), cima ovest da Viviere per il Passo della Gardetta - (0.8 km)
Feuillas, Roburent, Scaletta (Colli) da Viviere, anello - (1.3 km)
Roburent (Laghi di) da Prato Ciorliero per i Passi la Croce e Peroni - (1.4 km)
Midia Soprano (Monte) e Monte Estelletta da Viviere, possibile anello per il Monte Ciarmette - (1.6 km)
Gardetta (Passo della) da Chialvetta - (1.9 km)
Peroni (Rocca) e Cima del Bric da Prato Ciorliero, anello - (1.9 km)
Cassin (Bric) da Chialvetta - (1.9 km)
Rocca Brancia (Passo) - Oserot (Colle dell') dal Chialvetta per il Passo della Gardetta - (1.9 km)
Eco (Punta) da Viviere - (2.3 km)
Sagna del Maurin (Lago della) da Grange Collet - (4.3 km)
Ciarmetta (Monte) da Lausetto per il vallone Cervet - (4.3 km)
Valmaggia (Bivacco) da Rifugio Viviere - (4.3 km)
Cassorso (Monte), cima ovest dal Colle del Preit per il Passo della Gardetta - (4.4 km)
Bellino (Monte) da Grange Morletto - (4.4 km)
Croce (Punta la) anello per il Passo di Rocca Brancia - (4.4 km)