Serrada - Mousla da Serrada, anello

lunghezza (km): 4

contributors: Alpe Cimbra
ultima revisione: 30/11/16

località partenza: Serrada (Serrada , TN )

punti appoggio: Bar Centrale in piazza di Serrada

cartografia: Mappa MTB Alpe Cimbra

accesso:
Serrada si trova a 5 km da Serrada. Indicazioni dalla rotatoria di Folgaria est.

Percorso 829
Non richiede particolari abilità se non una media padronanza della bicicletta. Si svolge quasi interamente in area forestale, tra faggi, abeti e larici.

Percorso divertente e di medio impegno che prende avvio dalla piazza di Serrada (il paese delle suggestioni «futuriste») seguendo per un tratto lungo la sterrata che conduce alla sommità del monte Finonchio per poi scendere, in un avvolgente ambiente forestale, il basso versante nord occidentale del dosso del Nauck. Rientra a Serrada da nord. Si sviluppa in massima parte su strada sterrata.

Dalla piazza di Serrada seguiamo le indicazioni per monte Finonchio. Il primo tratto di strada è asfaltato, poi si fa sterrato. Ad un certo punto si lascia la sterrata per svoltare a destra (segnaletica) lungo un sentiero che scende nel bosco. Il sentiero sbuca presto su un'altra sterrata che in discesa, con diversi tornanti, porta a toccare la SP Guardia - Serrada. Sulla provinciale svoltiamo a destra in direzione di Serrada; pecorsi circa 300 m, in prossimità di una alta croce di pietra imbocchiamo la strada interpoderale che in media salita ci porta alla zona sportiva di Serrada e quindi al punto di partenza.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale