Boè (Piz) da seggiovia Vallon, discesa al Passo Pordoi

esposizione prevalente: Tutte

contributors: Francyb93
ultima revisione: 04/09/16

località partenza: seggiovia Vallon (Livinallongo , BL )

punti appoggio: Rifugio Kostner, Capanna Fassa, Rifugio Boè, Rifugio Forcella Pordoi

accesso:
Da Corvara in Badia si sale con la cabinovia Boè e poi con la seggiovia Vallon a 2520m

Il Piz ha una vista incredibile su tutte le Dolomiti: Sassolungo, Badia, Catinaccio, Marmolata...

Dalla cabinovia Vallon seguire il sentiero 638 verso sudovest, passando molto vicino al rifugio Kostner.
Il sentiero poi raggiunge un ghiaione presso Le Ponte in cui le rocce sono un po' scivolose e ci si può aiutare con delle corde (per questo ho segnato EE). Attraversato questo pezzo la salita fino al Piz è più semplice.
Invece di scendere per lo stesso sentiero, seguire le indicazioni per il rifugio Boè scendendo anche con l'aiuto di funi metalliche.
Dal rifugio proseguire per il rifugio Forcella Pordoi. Dal Forcella Pordoi scendere per il ghiaione Pordoi fino al passo Pordoi.
Per il rientro a Corvara ... autobus.