Torre del sole Principessa

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: Ale290
ultima revisione: 05/07/15

località partenza: S.R 47 Bivio Silvenoire (Cogne , AO )

accesso:
Posteggiare l'auto dietro al paravalanghe in prossimità del bivio per Sylvenoire. Seguire a piedi la strada di servizio della cava, superare il ponte e proseguire in direzione della meta. Non sono presenti tracce evidenti.

Friends medi e piccoli, anelli di fettuccia, casco, 2 corde da 60m. Eventualmente martello e qualche chiodo. La via è poco frequentata.

L1 6 a fessura in diagonale verso sinistra seguita da un piccolo strapiombo delicato e diedrino abbattuto. Sosta attrezzata in comune con la via vicina.
L2 5+ in fesura verticale poi in diagonale verso destra. Sosta da attrezzare.
L3 4 in fessura fino un albero morto. Sosta da attrezzare.
L4 4 leggermente a sinistra poi a destra fino alla sosta attrezzata.
L4 6a in fessura-diedro e placca fino a raggiungere la grande cengia con alberi. Sosta attrezzata su alberi.-Cengia erbosa con alberi-
L5 4+placca e fessure articolate. Sosta da attrezzare.
L6 4 dapprima dritti poi in traverso verso sinistra, aggirare lo spigolo e giungere facilmente in vetta.Sosta attrezzata.

Discesa con tre doppie su soste attrezzate.