Montserrat, Pollegò Est Terra de Nòmades

difficoltà: 6b / 6a obbl
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
quota base arrampicata (m): 500
sviluppo arrampicata (m): 175
dislivello avvicinamento (m): 200

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: Elena83
ultima revisione: 07/01/14

località partenza: Vinya Nova (Collbató , B )

accesso:
Dall'autovia Lleida-Barcellona in direzione sud, prendere l'uscita numero 574 per Collbatò e proseguire fino alla prima rotonda. Svoltare a sinistra (sottopasso). Prendere la prima traversa a sinistra(indicazioni per Vinya Nova).
Seguire sempre le indicazioni per Vinya Nova fino a raggiungere una strada sterrata dove si prosegue per l'omonimo ristorante di Vinya Nova.
Giunti al ristorante, svoltare a destra. Proseguire oltre il primo parcheggio, continuare lungo la strada e fermarsi in prossimità di un sentiero (una strada sulla sinistra chiusa da dei paletti) e con un vecchio cancello sulla destra dove si può lasciare l'auto. Lasciare l'auto nei pressi del cancello o nell'ampio parcheggio poche decine di metri più avanti. Proseguire a piedi lungo il sentiero, seguendo i bollini verdi. Al bivio per la via ferrata andare a SX. Raggiungere un canale che con brevi passi su roccette, porta nel canale che divide il Pollego Est dalla Palleta . Quando si arriva in vista del bellissimo muro di quest'ultima, portarsi a destra fino a reperire l'attacco della via su un bel muro a buchi.

Discesa: Dalla cima, seguire brevemente la cresta per andare a reperire le calate di Son de la Larga (2 corde da 60 mt per le doppie)

note tecniche:
Via parzialmente attrezzata a spit. Portare una serie di friend.

descrizione itinerario:
L1, 30m 6a+
L2, 30m V+
L3, 30m V+
L4, 25m 6b
L5, 40m IV
L6, 45m V-