Montserrat, Pollegò Est – Terra de Nòmades

elena83
4 29/12/2013

Via divertente e piacevole, con lunghi tratti molto belli in fessura, e un bel muro al quarto tiro. Roccia (conglomerato) quasi sempre ottima.
Molto particolare il primo tiro, di cui la relazione recita in catalano: ” mès fàcil del que sembla”. Andando ad intuizione, abbiamo pensato di tradurla con “più facile di quel che sembra”, ma o non abbiamo capito niente del catalano, oppure non abbiamo capito niente del tiro perchè, se persino Gabry si appende su un 6a+, c’è decisamente qualcosa che non quadra…
Il resto della via è più divertente e ben scalabile. Qualche friends può risultare utile, soprattutto per il primo tiro (anche per proteggere la partenza…il primo spit non è esattamente a portata di mano!). Attenzione all’ultimo, magari non avremo trovato noi la linea giusta, ma se lo era, non si trovano protezioni e non si riesce a mettere un granchè negli ultimi 15-20 metri…non difficile, ma neanche una passeggiata da infradito e bermuda.