Montserrat, Miranda de Can Jorba Escabroni Escapullini

5b
Difficoltà obbligatoria
5b

Dall'autovia Lleida-Barcellona in direzione sud, prendere l'uscita numero 574 per Collbatò e proseguire fino alla prima rotonda. Svoltare a sinistra(sottopasso). Prendere la prima traversa a sinistra(indicazioni per Vinya Nova). Seguire sempre le indicazioni per Vinya Nova fino a raggiungere una strada sterrata dove si prosegue per l'omonimo ristorante di Vinya Nova. Giunti al ristorante, svoltare verso sinistra(cartello per El Bruc); al primo bivio svoltare a destra(freccia gialla su albero). Proseguire fino al parcheggio di Can Jorba, molto ampio e caratterizzato da un gruppo di case antiche.
Il sentiero parte a sinistra di una piccola cappella. Seguirlo passando sotto diversi settori di monotiri molto frequentati fino alla base del canale "El Joc de l'Oca" (segnalato da un cartello indicatore e da una corda fissa su un muro verticale). La parete è quella a sinistra del canale, e la via è l'ultima a destra della placconata, spit ben visibili. (15min)

Discesa: in doppia sulla via.
Note
Via attrezzata a spit su roccia eccellente, merita nonostante la brevità.
Descrizione

L1: 45m IV+