Comagna (Testa di) da Col de Joux

quota vetta/quota massima (m): 2078

contributors: alpdavide
ultima revisione: 21/09/13

località partenza: Col de joux (Brusson , AO )

punti appoggio: brasserie du vieux skilift

accesso:
dall'uscita verres della torino - aosta seguire per val d'ayas fino a brusson, da qui, seguire a destra per col de joux e successivamente lasciare l'aut al parcheggio in prossimita' del colle

dal parcheggio poco prima del colle seguire il sentiero 1b indicato da una palina, pero' subito dopo scompaiono totalmente le tracce, seguire la strada sterrata fino a che alla destra non si vede un laghetto ad artificiale e in prossimita' di una curva sempre senza segni, prendere a sinistra un sentierino che in piano attraversa la pineta, da qui si vede poi un segnale su una roccia e si prende una mulattiera evidente che incomincia a salire, e da qui diventa ben segnata ed intuibile.
si arriva ad un pianoro con una panca in legno e da qui si perviene in pochi minuti alla facile cresta, sino alla croce di vetta

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale