Teltschehorn da Geschinen

altri : 80% di copertura

contributors: Albert4633
ultima revisione: 05/03/13

località partenza: Geschinen (Münster-Geschinen , Goms )

cartografia: CNS 265 Nufenenpass

accesso:
Dal Passo del Sempione, Briga, Valle dei Goms, Geschinen

Prima parte (c.700 mt dsl) bosco di larici, poi pendii aperti

Da Geschinen attraversare il Rodano sul ponte a q. 1340 nei pressi della stazione ferroviaria, e iniziare a risalire in direzione SE il bosco, all'inizio abbastanza fitto e poi via via più rado, seguendo prevalentemente il sentiero estivo (segnavia su tronchi).
Raggiungere a quota 1965 la radura di Flesche (baita dello SkiClub Munster), da qui il bosco si dirada progressivamente fino al pianoro di Altstafel a quota 2083. Fino qui il percorso è in comune con il Brudelhorn. Continuare a risalire i bei pendii di Bru puntando al crinale di Distelgrat a quota 2660 circa.
Piegare decisamente a sx e raggiungere la vetta a q. 2743 (grosso ometto) per la dorsale.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale