Sbarua (Rocca) Torrione Grigio - Barbi

esposizione arrampicata: Varie

contributors: lucius
ultima revisione: 07/11/07

località partenza: Dairino (San Pietro Val Lemina , TO )

punti appoggio: Rigugio Melano

La via è situata a destra della piu conosciuta Grassi Motti, situata sul torione grigio. Per accedervi è necessario risalire la pietraia/frana a dx del settore Rivero. Nome della via alla base.

5 tiri, con passaggio chiave di 6a+ sul secondo. una volta arrivati al secondo tiro si prende a destra e giunti alla sosta del 3 tagliare a sinistra su un incantevole fessura. Quarto tiro bellissimo in un diedro immenso. L'ultimo facile tiro conduce all' uscita della via (sentiero segnalato). in alternativa si puo proseguire sul settore condor e concatenarla con la via "ciapa e tira" (analoghe difficolta).

L1: 6a diedro
L2: 6a+ fessura e spigolo
L3: 5b fessura dulfer
L4: 5b-6a diedro
L5: 5a diedro

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale