Money, Martinotti, Borghi (Bivacchi) anello da Valnontey

sentiero tipo,n°,segnavia: 22, 22 C fino al Money, 22D, 22 E fino Martinotti, 22 F fino al Borghi
difficoltà: EE   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

3 : 40% di copertura

contributors: vipi5547
ultima revisione: 23/09/10

località partenza: Valnontey (Cogne , AO )

punti appoggio: Bivacchi Money, Martinotti, Borghi

Giro ad anello con partenza da Valnontey sul sentiero 22,poi 22 C per raggiungere il Bivacco Money.
Discesa sul medesino percorso fino all'incrocio del sentiero 22 D che porta all'alpe Money prima e successivamente ,con alcuni sali-scendi, all'incrocio coi sentieri 22E (bivacco Martinotti) e 22 F (bivacco Borghi).
Qui si deve decidere quale alternativa si preferisce ,il dislivello e' pressoche' identico, raggiunto il bivacco scelto come meta, si ridiscende all'incrocio col sentiero 22 D e si prosegue verso il fondo valle dove, passato i ponti,si ritrova il sentiero 22 che riporta prima all'incrocio col 22 C chiudendo l'anello e successivamente a Valnontey piazzale macchine.