Sasso 11 da Pozza di Fassa

esposizione prevalente: Sud-Est

contributors: gasepiu
ultima revisione: 28/09/09

località partenza: Pozza di Fassa (Pozza di Fassa , TN )

punti appoggio: Rif. Valaccia

cartografia: Carta sentieri Val di Fassa

Con Tempo bello dalla cima il panorama è bellissimo in cui si può scorgere i gruppi del Latemar - Catinaccio d'Antermoia - Sasso Piatto - Sassolungo - Gruppo del Sella - Marmolada
Durante il percorso si possono trovare cartelli che indicano Sasso 11 oppure Cima 11 questi cartelli si riferiscono alla stessa cima.

Da Pozza di Fassa in auto si raggiuge malga Crocefisso mt. 1522.
Lasciata l'auto si incammina su una strada sterrata fino a raggiungere malga Manzonimt. 1792, si prosegue fino a un bivio, si tiene la destra seguendo l'indicazione per il rif. Vallaccia mt. 2275 da qui il sentiero diventa ripido fin quasi al rifugio.
Raggiunto il rifugio si segue il sentiero che passo dietro al rifugio e sale fino a un bivio, tenendo sempre la destra si sale raggiungendo la cima Sasso 11 mt 2503