Gran Chatelard Tirelipompon

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: albertoc
ultima revisione: 04/07/08

località partenza: aussois (Aussois , 73 )

punti appoggio: ref e fournache ref.da la parrachée

accesso: da Aussois proseguire fino alle dighe di plan d'Aval e plan d'Amont. dal parcheggio più alto di Plan d'Amont costeggiare il lago e prendere il sentiero per i rifugi della Parrachée e di Fournache e proseguire fino a quest'ultimo.
Risalire il vallone erboso fino al punto più basso della parete del Gran Chatelard.
Itinerario: un ometto e una freccia azzurra dipinta alla base indicano la partenza. L'itinerario è piuttosto diretto, otto lunghezze quotate tra il 4b e il 5b, soste con catena e maillon. Spit piuttosto distanti, salvo che sui due o tre passaggi più tecnici, ma si può integrare facilmente con protezioni veloci.
Di tanto in tanto piccole frecce azzurre dipinte sulla roccia aiutano nella ricerca della via.
Quarzite molto salda.
Discesa facile per prati (o in 4 doppie dalle altre vie del parete sud)