Fort Marie Christine Eperon des Epervieres

5c
Difficoltà obbligatoria
5b

Note
breve via classica ben protetta (resinati) su ottimo calcare. su una falesia ricca di monotiri molto belli con base all'ombra dei pini.
Descrizione

da Aussois paese scendere verso camping municipale e strada dei forti, oltrepassare il forte marie Christine e parcheggiare nei pressi del forte Charles Felix. un sentiero verso N passa sotto un tralicio e porta alla falesia del forte Marie Christine. la via si trova nel penultimo settore (da dx a sinistra) dove la parete è più alta, subito a siinistra di un canale parzialmente erboso. scritta alla base.
L1 diritto 5b.
L1 zig zag spigolo strapiombante bianco 5c.
L3 placcaverticale gradinata 5a (bellissimo).
L4 traverso destra 5b e diedro-camino 5b.
L5 diero con masso incastrato e traverso destra 4c.
L6 placca 3+ e poi facile. Continuare a piedi verso il forte M.Christine.

Discesa per sentiero che si stacca subito dalla strada verso N e con giro a O e S costeggia la falesia in discesa fino all’attacco.