Lys (Colle del) da Villardora, giro Valle di Susa - Val di Viù

3 : 100% di copertura

contributors: ramaf
ultima revisione: 24/03/09

località partenza: Villardora (Villardora , TO )

vedi anche: www.salite.ch per l'altimetria

Il giro può essere svolto in entrambi i sensi.

Giro del Colle del Lys. Partenza da Almese, si percorre la pista ciclabile fino a Caselette.
Da li proseguire per Givoletto, La Cassa e Fiano. Seguire la strada Venaria - Lanzo. Entrare in Lanzo per evitare le gallerie.
Seguire le indicazioni per Viù, da questo punto la strada inizia a salire.
Giunti nel paese di Viù scendere brevemente ed in corrispondenza di un ponte seguire le indicazioni per il Colle del Lys; la salita si fa più impegnativa fino a Col S.Giovanni poi concede più respiro. Dal Colle discesa fino ad Almese (attenzione alle numerose moto sul percorso).
Il giro può essere percorso in senso opposto.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale