Baciasse (Rocce) Pot Pourri + Les amis

esposizione arrampicata: Sud

contributors: alkurtz
ultima revisione: 11/04/10

località partenza: Giaveno (Giaveno , TO )

bibliografia: http://www.arrampicareneltorinese.com/

Da Giaveno (TO) proseguire verso Coazze e al bivio per Ponte Pietra-l'Aquila, svoltare a sinistra.
Si supera la borgata di Prafieul e un paio di tornanti prima della Rocca Parei su un rettilineo, si incontra una palina con indicazioni del sentiero Quota 1000-Prese Matè.
Subito oltre il piano utilizzato per i pic-nic parte il sentiero Quota 1000 in leggera discesa: seguire i bollini blu fino alle Prese Matè. Queste poche baite hanno un caratteristico pilone votivo arroccato su uno sperone di roccia. Abbandonare il sentiero Quota 1000 per svoltare a destra (freccia blu) e seguire una traccia in leggera salita che porta ai primi settori delle Baciasse. Per il settore Arcobaleno invece si prosegue dritto dalle Prese Matè per il sentiero quota 1000 e, dopo poca discesa, si prende a destra la traccia che porta subito alla base del nuovo settore, posto al di sotto del sentiero che porta alle Baciasse più o meno in corrispondenza della Scoperta.

Settore: President & Company - parte sinistra
Pot Pourri: (CAI Pianezza).Via di 4 lunghezze, con difficoltà mai troppo sostenute (max6a), ma con dei tratti veramente interessanti