Guep (Monte) giro da S. anna di Bellino
quota partenza (m): 1860quota vetta (m): 3100
dislivello complessivo (m): 1240
difficoltà: EE :: [scala difficolta]
esposizione prevalente: Sud-Estlocalità partenza: S.Anna di Bellino (Bellino, CN)
punti appoggio: Rifugio Meleze'
nessun dato sulla copertura della rete cellulare
Contributors: massimo66
Ultima revisione: 17/10/2008
descrizione:
Partenza dalla chiesetta di S.Anna di Bellinodove si seguono le indicazioni x il Bivacco Boerio e x il Passo Mongioia.
L'itinerario si sviluppa prima su un ripido pendio erboso e in seguito entra nel Vallone del Varaita di Rui; passando accanto a numerose grange si attraversa interamente il lunghissimo pianoro fino ad arrivare al bivio x il Passo di Fiutrusa.
Si prosegue a sx e con lunghi traversi su pendii detritici si arriva al passo di Mongioia e al bivacco Boerio.Dal passo si svolta a sx e con breve risalita su sfasciumi si arriva alla vicina cima .Discesa sull'altro versante x il col de Longet e da questo si ritorna nel pianoro.
Altri itinerari nell'area
chi ci e' stato
08/06/07 - massimo66
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Partiti x salire sulla piu nota cima di Mongioia ( molta neve gelata dopo il bivacco) e ripiegato sulla vicina cima del monte Guep.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Partiti x salire sulla piu nota cima di Mongioia ( molta neve gelata dopo il bivacco) e ripiegato sulla vicina cima del monte Guep.

