Coudrey Biribiri

esposizione arrampicata: Sud

contributors: windeugenio
ultima revisione: 10/02/19

località partenza: Albard di Bard (Bard , AO )

bibliografia: http://www.vielunghevalledaosta.com

accesso:
Dal parcheggio di Albard seguire per circa 200 metri una strada sterrata fino all'acquedotto. Prendere il sentiero per Verale e seguirlo fino a reperire sulla destra un sentiero che scende, dopo un centinaio di metri salire verso la parete e andare verso destra verso un ripiano. Alla partenza c'è il nome della via (20 min.)

Aperta da Luca Ruffino e Marco Roggero nel corso di uno stage per apritori di vie dal basso

L1: rampa verso destra 4b poi muretto 5b, poi blocchi delicati e ultimo muretto 4a fino alla sosta con due fix (30 metri)
L2: muretto 4c poi placca 4a sosta con due fix (20 metri)
L3: breve muretto 4a poi per cengia fino alla sosta su due fix (15 metri)
L4: salire una rampa facile 3 fino alla sosta con fix (15 metri)

discesa: attraversare il prato e raggiungere il sentiero che in breve ci riporta al piazzale. E' anche possibile scendere in doppia sulla via Blink