Cordespino (Monte) Catullo V

esposizione arrampicata: Est

contributors: Manuel87
ultima revisione: 05/10/18

località partenza: Canale (Rivoli veronese , VR )

punti appoggio: Canale

bibliografia: V per Valdadige

accesso:
Dalla frazione di Canale di Rivoli come per la vicina Mamma li Turchi. Dallo zoccolo costeggiare la parete verso destra, faccia a monte, fino a trovare il nome alla base.

Via aperta a chiodi in stile classico, necessari qualche cordino e friend medio per integrare. Un pò discontinua supera belle placche fessurate fino all'uscita in comune con Mamma li Turchi.

L1: Alzarsi per bel diedro fino al chiodo (non visibile) proseguire in verticale fino a superare un cengia, altro facile muretto fino a giungere alla grande cengia. Sosta su albero.
L2: Seguire la fessura fino al suo termine. Vari chiodi, sosta su albero.
L3: Superare la pianta a destra su bel spigolo appoggiato e molto lavorato. 35 mt sosta su anello con clessidra.
L4: Trasferimento su cengia.
L5: Superare la bella placca verticale tra due lecci fino alla fine delle difficoltà.