Poison Ivy

Poison Ivy

Dettagli
Altitudine (m)
200
Dislivello avvicinamento (m)
20
Sviluppo arrampicata (m)
100
Esposizione
Est
Grado massimo
5c
Difficoltà obbligatoria
5c

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Dal ponte sul Biffis in Loc. Tessari di Rivoli Veronese prendere la stradina asfaltata a subito a destra che conduce alla contrada Cà di Sopra (pochi posti auto, parcheggiare a Tessari). La traccia parte sulla destra del grande traliccio a fronte parete, al bivio mantenere la sinistra (ometti).
Note
Discesa: seguire le tracce in direzione del traliccio fino ad una radura e da li in direzione sud fino al sentiero di accesso alla Grattugia, da li per sentiero fino alla frazione di Tessari.
Descrizione

L1: Risalire lo zoccolo dapprima per rampa levigata e successivamente per risalto ben ammanigliato, passare poi sotto l’arco formato da un grosso masso. 30 m, III, cordoni.
L2: Superare il diedro con bella arrampicata in fessura da dita, traversare a sinistra sotto allo strapiombo fessurato con passo atletico e conti-nuare in verticale per paretine levigate fino alla sosta. 30 m, V+, chiodi.
L3: Continuare per il diedro formato da due fessure parallele, raggiunta la fascia di roccia nera prenderla di petto e poi verso destra alla sosta. 25 m, V e 5c. Chiodi e 3 fix.
L4: Superare lo strapiombo di petto o più facilmente raggirarlo a sinistra poi per roccia lavorata fino all’uscita. 20 m. V-. Chiodi.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
manuel87
26.07.2020
2 settimane fa

Condizioni

Link copiato