Castel Presina – Parete rossa La chiave del castello

7b
Difficoltà obbligatoria
6b

Note
Itinerario notevole. Grande esposizione nei primi due tiri. La roccia nel primo tiro non e delle migliori. Discreta nel secondo e ottima per il resto della via. La chiodatura e ottima e molto ravvicinata. Propongo le difficolta riportate sulla guida. Anche se qualcuno le trovera un pochino generose. In particolare L2
Da Affi seguire le indicazioni per Caprino Veronese e successivamente per Spiazzi. Prima di raggiungere la frazione si nota sulla destra il ristorante "La Baita" e subito dopo una strada in discesa con indicazioni per Ca' Scala, Broieschi, Porcino. Seguire la strada per circa 1 Km.
Sul lato sinistro della strada individuare un masso con un bollo rosso (sbiadito) e parcheggiare (se si raggiunge una curva a gomito verso destra avete superato il masso; tornare indietro e cercare nuovamente).

Dal masso si scende nella boscaglia sfruttando una lieve traccia. In breve si raggiunge un pianoro erboso.
Qui andare a sinistra imboccando un marcato sentiero. Seguire l'indicazione per Castel Presina e, sempre in discesa, si raggiunge la base della parete.
Descrizione

L1 6c diverse prese dubbie.