Zillertaler Alpen tappa 7: dDalla Kasseler Hütte alla Greizer Hütte

irui70
4 11/08/2019

Settimo giorno del Trek Zillertaler Alpen con trasferimento alla Greizer Hütte su sentiero sempre ben segnalato, sul percorso si passano dei brevi e facili tratti attrezzati. Giornata un po’ grigia in mattinata con qualche apertura di sereno verso pomeriggio e vento bel freschino . Bello il panorama dalla Lapenscharte sulla rocciosa parete del Gigalitz e dalla Greizer Hütte sul ghiacciaio ormai ridotto ai minimi termini del Floitenkees. Noi per l’intera traversata abbiamo impiegato circa 5 ore.

Pernottato alla Greizer Hütte MZP 45€ soci CAI. Cena O.k.come pure il camerone superiore dove abbiamo dormito, comodo e pulito. Unica pecca se si può dire, che abbassa l’indice di gradimento è la presenza di molte capre allevate tenute nella stalla adiacente al rifugio, ovviamente di giorno sono libere e scorazzano felici e curiose attorno al rifugio scacazzando a destra e a manca fino sotto la porta del rifugio, okkkio se si esce con ciabatte a non scivolare. Giro fatto In compagnia di Eva e Franco. Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino trekking)