Via dei Piloni e Madonna della Betulla da Sant’Eusebio

franco1457
3 14/06/2020
ok

Alla disperata ricerca del sole… Oggi con mia moglie andiamo in Val Varaita a fare questo affascinante percorso segnato da una forte religiosità (tre Santuari/Oratori). Lasciata la strada della Val Varaita abbiamo preso la stradina molto stretta che sale verso il Santuario. Lasciata l’auto prima del cartello di divieto (anche se passavano tutti…) siamo saliti un tratto sulla strada asfaltata poi sterrata. Arrivati al bivio merita prendere la deviazione per San Michele ottimo punto panoramico. Tantissima gente sul percorso, molte famiglie con bimbi (percorso ideale). Arrivati al Santuario della Betulla abbiamo proseguito per un tratto sulla sterrata poi è meglio prendere un sentierino (non segnalato) a sinistra che arriva nuovamente sulla strada senza dover fare saliscendi. Arrivati al Santuario San Bernardo delle Sottole ci siamo fermati per riposarci più tranquillo con meno gente. Giornata finalmente bellissima e calda.