Trione e Croset (Colli) da Migliere, anello

frapic
5 18/08/2020

Bellissimo giro ad anello in luoghi davvero selvaggi. In particolare la parte dal Colle Trione al Colle Croset sul versante Ala di Stura appare completamente abbandonata.
Su questa parte del percorso abbiamo aggiunto un paio di cimette laterali, in particolare la Punta del Rous (m. 2.560). Nebbia da Lou Rous in avanti, praticamente inevitabile in questa zona.
Per quanto riguarda l’accessibilità:
Migliere – Colle Trione: Sentiero GTA pulito e agevole.
Colle Trione – Lou Rous: sentierino agevole.
Lou Rous – Colle Croset: qualche raro ometto nella parte iniziale; per il resto a intuito su pietraia e per traversi sottocresta.
Colle Croset – Alpe Crot: canalino di collegamento ormai senza traccia (difficoltà EE per erba scivolosa), per il resto sentiero spesso rimangiato dalla vegetazione.
Alpe Crot – Migliere: sentiero ripulito, percorribile.
Alla fine dei nostri ravanamenti il Garmin indicava: km. 22,3 – D+ 1.801.
Bellissima giornata con Ewa.