Trek Pirenei Ordesa Gavarnietappa 7: Dal Ref.de Góriz al Ref. de Bujaruelo

Trek Pirenei Ordesa Gavarnietappa 7: Dal Ref.de Góriz al Ref. de Bujaruelo

Dettagli
Dislivello (m)
600
Quota partenza (m)
2195
Quota vetta/quota (m)
2195
Esposizione
Varie
Grado
EE

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Settima tappa del trek in territorio Spagnolo con sviluppo lungo di 25km. con pernottamento al Ref. de Bujaruelo 1338mt. Il percorso è quasi tutto in discesa con 1450mt. di dislivello negativo lungo la meravigliosa Valle d'Ordesa traversando sulla panoramica Faja de Pelay.
Un po' di attenzione serve durante la ripida discesa della Senda de los Cazadores verso la Pradera1340mt..
Possibilità di dimezzare la tappa prendendo il comodo bus che da la Pradera porta fino al Puente de los Navarros dove in autostop si raggiunge il Rif. de Bujaruelo.
Descrizione

Dal Ref. de Góriz 2195mt. si prende il bel sentiero che scende nella canyon della Valle d’Ordesa.
Passati poco sopra la cascata Cola de Caballo a circa 1800mt. di quota si prende ad un bivio il sentiero che sale sul versante orografico sx della Valle d’Ordesa portandosi sulla Faja de Pelay , da qui inizia una panoramica traversata che con vari sali e scendi passa al Mirador de Calcilarruego 1950mt. punto panoramico di prim’ordine 700mt. sopra la Valle d’Ordesa.
Passato il bel punto panoramico si continua prendendo il ripido sentiero che scende sulla Senda de los Cazadores dove in certi tratti c’è da fare attenzione a non muovere sassi che potrebbero creare incidenti su gente che sale.
Arrivati a la Pradera 1340mt.si continua lungo il fondo valle raggiungendo il Puente de los Navarros 1050mt.dove si prende il sentiero che con ulteriori 7km. sale nella valle de Bujaruelo arrivando al Ref. de Bujaruelo 1338mt.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
Carte de Randonnées IGN n°24 Gavarnie-Ordesa 1:50000
irui70
16/08/2016
4 anni fa
Link copiato