Trek Pirenei Ordesa Gavarnie tappa 8: dal Ref. de Bujaruelo al Ref. des Sarradets (o de la Brèche de Roland)

irui70
4 17/08/2016

Partiti dal Ref. de Bujaruelo salendo il facile sentiero che porta a Porta de Boucharo, da li sul sentiero ben evidente con bei scorci panoramici sulle pareti del Pic des Gabietous ci portiamo nel vallone tra rocce montonate dove una volta scendeva il Glacier du Taillon salendo all Ref. des Sarradets dove abbiamo pranzato.

Tappa 8 e 9 concatenata causa lavori in svolgimento per ampliamento al Ref. des Sarradets davano da mangiare e bere ma il pernotto non era consentito quindi avevamo già preventivato dall’Italia il pernotto a Gavarnie. Alla fine ci andò anche bene perché il meteo si era guastato un po’. La discesa la effettuammo ridiscendendo dal vallone di salita dove prendemmo il facile sentiero che scende a Gavarnie per la Vallée de Pouey Aspe, volevamo scendere verso le Cirque de Gavarnie per l’Echelle des Sarradets ma il rifugista ce lo sconsigliò per meteo in peggioramento nel pomeriggio. Alla fine cielo nuvolo ma neanche una goccia di pioggia. Trek in compagnia dei soci Max Elena Cosetta Franco e Beppe. Per itinerario e foto report completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino irui70)