Tre Valli (Punta) da Ponte Batterello per Comba Crosa, San Martino e Bovile

Sud
E

Risalire la SP della Valle Germanasca fino al primo ponte che si attraversa con una doppia curva, poco oltre si trova un piccolo parcheggio
Descrizione

Da Ponte Batterello seguire una traccia nei prati che dopo alcune decine di metri diviene una mulattiera a fondo lastricato che si immette nella strada per Torre, Bastia e Comba Crosa poco oltre la fine dell’asfalto.
La si percorre fino al suo termine dove ricompare la mulattiera che presto si biforca. La diramazione a destra porta direttamente a Vrocchi e va lasciata per il ritorno mentre quella a sinistra attraversa un ruscello su di una passerella di legno e poi conduce a Villasecca collegata a San Martino da un sentiero praticamente pianeggiante.
Dal cimitero di San Martino inizia la vecchia mulattiera per Granero e Vrocchi tra le cui abitazioni si trova la partenza del sentiero che consente di raggiungere Peyrone ed il Colle Gardo sullo spartiacque Chisone Germanasca evitando la strada.
La cima è situata a pochi minuti di cammino verso destra dal valico ed è ricoperta da una fitta vegetazione ma scendendo di pochi metri verso valle si trova un panoramico affioramento roccioso sul quale si possono osservare alcune antiche incisioni.