Traversette (Punta delle) – Mai Dire Blok

Difficoltà obbligatoria
5b

Rifugio Giacoletti

CIRCA DUE ORE DAL PIAN DEL RE. ATTACCO: 70 METRI A DESTRA DEL BUCO DI VISO (FACCIA A MONTE. BOLLO ROSSO E DUE SPIT SEGNANO LA VIA
Note
Attrezzatura 24 Fix di protezione e 2 per ogni sosta.

Descrizione

Un centinaio di metri a destra del Buco di Viso, attraversare il cono detritico e portarsi alla base del pilastro. Un evidente bollo rosso e due Fix individuano la partenza della via.

35m. Salire il pilastro lungo il muro compatto e ben appigliato. 5c
L2 35< m. Continuare sulla bella placconata. 5b
L3 35m. Portarsi alla base dello spigolo e seguirlo fino alla sosta. 5c
L4 35m. Superare la cresta a tratti verticale. 5b
L5 35m. Salire in direzione della torre sommitale e raggiungere a sinistra l’intaglio sulla cresta. 4b (blocchi instabili).
Questa lunghezza è interessante solo se si vuole raggiungere la vetta del Monte Granero seguendo la cresta Sud-Ovest, diversamente è meglio evitarla e iniziare dalla sosta 4 la discesa in corda doppia.

Discesa Lungo la via di salita con doppie da 35 m.