Terri (Piz) da Alpe Garzott

Terri (Piz) da Alpe Garzott
irui70
4 14/10/2017

Giornatona climaticamente perfetta con un bellissimo 3000 raggiunto a cui avevo già messo occhio e da tempo. Per report e foto Completo digita (Su e giù…con lo zaino!!! 2 irui70 ).Salita tutta sgombra di neve tranne i due traversi che portano verso il camino prima di arrivare in cresta,utili per neve bella ghiacciata ramponi e picca che avevamo nello zaino, una scivolata da qua sarebbe rovinosa. Dalla croce di vetta grandissimo il panorama dal M.Rosa ai giganti del Vallese, dal gruppo dell’Adula ai monti soprastanti l’altipiano della Greina. Salita con Beppe e Clemente. Consiglio come abbiamo fatto noi per il rientro di scendere verso il Laj da Terri e rientrare dalla Val Canal effettuando così un remunerativo anello. Seconda volta per me sull’altipiano della Greina,quella volta 5 anni fa eravamo alla Capanna Scaletta per fare il Piz Medel,purtroppo come altre volte il meteo infame ebbe la meglio sui nostri intenti.

Il prossimo anno molto probabilmente lo ritenterò di nuovo visto il posto bellissimo.