Sulè (Colle) dall’Alpe Barnas

Nord-Ovest
E

Rifugio Cibrario al Peraciaval

Dalla frazione Villaretto di Usseglio si prende a dx (angolo Ristorante "La Furnasa" e si risale il vallone di Arnas sino all'Alpe Barnas (cartello sulla sx.con indicazione Rifugio Cibrario),parcheggio dirimpettaio o appena dopo la curva successiva.
Descrizione

Si scende per pochi metri, si attraversa un ponte e con ripida salita in un bosco di ontani si raggiunge la vecchia decauville che si segue in piano per un breve tratto sino ad incrociare sulla sx il sentiero che con ripide svolte prima poi con un traverso ci porta ad attraversare il Rio Arnas su un bel ponte,a seguire con regolari svolte si sale sino al culmine detto Roc d’la Veja da cui ci affaccia sul piano dove si trova l’accogliente Rifugio Cibrario. Si prosegue sul fondo del piano dove si gira a sx e si risale un ripido sentiero di terriccio e pietre sino a un finto colle,si prosegue sulla dx. su pietraia in ascesa diagonale con il colle ora ben evidente sino agli ultimi metri più ripidi (ometti e segni bianco-rossi evidenti)