Serpentera (Cime di), Cima della Madonna, Cima San Lorenzo da Pian delle Gorre, anello per Porta Sestrera

roberto-vallarino
4 10/11/2013
ok

Assieme a Luciano e Marco,abbiamo risalito il bel Vallone di Serpentera fino al Gias soprano e li abbiamo seguito l’itinerario per la Cima Cars fino a raggiungerla con un po’ di vento freddino e ancora le velature che iniziavano a disolversi. Un breack veloce e con il sole che prende campo ma sempre ventoso, siamo scesi al colle e da li a seguire la cresta e dopo la Cima della Madonna ad arrampicare lungo la divertente cresta trovandola attrezzata da due oscene scalette,e poi su fino alla nord di Serpentera. Pranzato al riparo del vento freddo con il tipido sole, abbiamo proseguito per la centrale e la sud per poi iniziare la discesa lungo il Vallone per il Rifugio fino all’auto terminando la stupenda gita. Oggi poca gente in giro ma nel vallone Serpentera tantissimi camosci con il loro abito invernale. Buone gite a tutti!