Serpentera (Cime di), Cima della Madonna, Cima San Lorenzo da Pian delle Gorre, anello per Porta Sestrera

roberto-vallarino
5 16/10/2011

Con una mattinata alla fine un po’frizzante(+1)e una giornata stupenda,sono salito dal vallone Serpentera per il Pian Creus,il gias Madonna e il gias sup.Serpentera da dove ho seguito il sentiero a sinistra fino in cresta che verso destra ho seguito toccando la Cima Cars.Da questo punto inizia la traversata di cresta e dopo avere sceso il ripido pendio,ho proseguito presso il filo e dopo la Cima della Madonna a superare la divertente cresta rocciosa(F)per poi continuare ripida ora da un lato ora dall’altro,diventando facile e in successione a superare la Cima San Lorenzo e le Cime di Serpentera(N,Centrale e S),dove dopo essermi fermato un’ora e mezzo al piacevole sole,ho ripreso la discesa passando da Porta Sestrera,Rif.Garelli e Vallone Sestrera fino a ritornare a Pian delle Gorre(m.1032).Consigliata.