Sergent Trasparenza Eolica

Sergent Trasparenza Eolica

Dettagli
Altitudine (m)
1700
Dislivello avvicinamento (m)
150
Sviluppo arrampicata (m)
150
Esposizione
Sud
Grado massimo
5c
Difficoltà obbligatoria
5a
Difficoltà artificiale (se pertinente)
a2

Località di partenza Punti d'appoggio
Ceresole Reale

Note
Prima salita: Gian Carlo Grassi e G. Marino 24 aprile 1977.
La via si svolge in aambiente molto esposto e continuo nel primo settore, mentre nella parte superiore l'arrampicata è spesso interna.
L'itinerartio sale su una liscia parete compresa fra un enorme diedro rossastro,direttiva dell'itinerario bessone, ed i camini della via Locatelli.

Portare un scelta di chiodi, una serie di friends fino al 4 BD raddoppiando le misure fino al numero 1 BD, serie di TCU raddoppiando le misure medie, nut, staffe.Utili gli hooks.
Descrizione

Fatti i primi tre tiri della via Locatelli portarsi nel margine sinistro e più alto della grande cengia alla base di un grande diedro aperto.
Attaccare il diedro, grazie ad uno spit raggiungere una fessura orizzontale e con una cliffata spostarsi sulla bella fessura che solca tutto il diedro.
Seguirlo interamente ( qualche chiodo in posto ed un pressione) e sostare dopo 20 metri sotto un piccolo strapiombo.Un nut incastrato, ottimi friend.
A1 e A2 classico
Superare il soprastante diedro ed una bella lama fino ad un comodo terrazzo. A1 e qualche passo in libera. sosta su spit e nut.
Salire sopra la sosta ed entrare nei camini ( qualche chiodo).Dopo una decina di metri portarsi a sinistra lungo un diedro inclinato ed aggirare dei grossi massi sopra finiscono le difficoltà.IV+.
Portarsi a destra ad un intaglio sotto un blocco rossastro ( buona sosta a friends). Pochi metri sotto l’intaglio verso valle vi è una sosta a spit ( Via “Il lato oscuro”) da cui si iniziano le doppie.
4 doppie, tolta la prima le altre sono quelle dela via Locatelli

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
umbertobado
10/06/2017
3 anni fa
4 anni fa
5 anni fa
10 anni fa
Risorse nelle vicinanze Mappa
Webcam 1600m 4.6Km

Ceresole Reale – lago

Webcam
Stazione Meteo 1581m 7.2Km

Ceresole Villa

Stazione Meteo
Webcam 1150m 8.6Km

Groscavallo

Webcam
Link copiato