Semaforo (Punta) da Marettimo, anello per Punta Libeccio

Semaforo (Punta) da Marettimo, anello per Punta Libeccio
irui70
3 05/10/2020

Fatto il giro all’incontrario della relazione anche perché secondo me è meglio salire subito al Semaforo onde evitare le nebbie orografiche che si a volte nel primo pomeriggio in più si ha più tempo per fare bagni a mare pomeridiani. Giornata meteo con sole malato offuscato da nubi alte che ha precluso i colori della zona. Per il resto sentieri ben segnalati in buono stato. Noi abbiamo integrato al giro anche la discesa verso Cala Cretazzo, la spiaggia è a ciotoli sassosi con acqua bassa abbastanza riparata ideale per bagni tranquilli. Dopo l’anello di ieri con il P.zo Falcone e P.ta Troia facciamo quest’altra escursione che completa quasi tutti i sentieri di Marettimo.

Terzo giorno del Sicily trek a Marettimo in compagnia del socio Gigi. Sull’isola abbiamo pernottato alla Casa del Viaggiatore, ci siamo trovati benissimo e ve la consiglio vivamente. Un grazie anche alla proprietaria Cristina per averci allungato lo sgombero alloggio nel pomeriggio del secondo giorno permettendoci di farci anche una doccia.