Selassa (Punta) dalla Colletta di Paesana per la cresta Est

Selassa (Punta) dalla Colletta di Paesana per la cresta Est
roberto-vallarino
4 28/10/2016
ok

Insieme al grande Matteo, siamo partiti dalla Colletta con le nuvole e come da itinerario e ben segnato da paline, siamo saliti passando da San Grato e dal Pian del Lupo per proseguire verso il Bric Arcett e li ad uscire dalle nebbie. Ora soleggiato e tra ottimi panorami,abbiamo proseguito per salire al Castello Oddino lungo la cresta est tra roccioni divertenti (F) e per scendere alla sella e da li ripidamente (segni) per cresta fino a raggiungere la vetta. Dopo aver pranzato tra una stupenda giornata e il mare di nebbia sotto, proseguiamo con l’anello per scendere il costone sud passando da Rocca Vardetta e verso sud est a raggiungere la Meira Pra del Serre e la Rocca Ciarmoulin, continuando la discesa tra le stupende falesie e a proseguire tra sterrata, tagli e diversi casolari fino a passare dal Pilone della Fornace e poi giu’ tra sentieri e sterrata fino ad arrivare a Ghisola e da li per asfalto (4 km) alla Colletta chiudendo il lungo anello di 25 km. Consigliata specie adesso con i colori e Buona Montagna.