San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast’lass e il Colle di Valmala

San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast’lass e il Colle di Valmala
franco1457
2 14/09/2020

Con mia moglie e mia figlia Sabrina proseguiamo nella scoperta dei rifugi e bivacchi della Val Maira. Oggi saliamo a Bivacco Forestale Sellina sulla strada per il colle di Valmala. Partiti da Roccabruna Borgata Centro Parrocchia; dopo un breve tratto sull’asfalto prendiamo il sentiero 9 che sale nel bosco. Attraversa la sterrata e prosegue fino al Chast’lass. Qui occorre salire un breve tratto molto ripido (prestare attenzione in discesa). Ritornati sul sentiero si prosegue fino a raggiungere nuovamente la sterrata che si percorre per un tratto. Ad un bivio si prende una sterrata che sale a destra (cartello illustrativo sentiero del Chast’lass) e dopo pochi minuti si arriva alla meta. Ci siamo fermati al bivacco vista l’ora e il tempo non granché…e la poca voglia di proseguire. Discesi per la sterrata. Sarà forse la giornata calda e afosa e con nuvole ma il posto non mi è piaciuto molto…Prima di tornare a casa siamo andati a Sant’Anna di Roccabruna a vedere i rifugi Carlo Fissore e Rigoni Nicolò.