Ru (Torrioni del) – Mahsa

Ru (Torrioni del) – Mahsa
abo
4 06/11/2022

Avvicinamento veloce e ben tracciato, dalla targhetta a base parete guardare a dx i bolli gialli, il primo fix è qualche metro più in alto su un muretto nero. Personalmente la via mi è piaciuta molto: giusto mix di placche, muretti, traversi ecc, continua sulle sue difficoltà e con arrampicata più tecnica che di forza. Chiodatura più che onesta, forse non permette di azzerare tutto ma ci sta. Ieri radik e socio stavano pulendo la parte bassa (gran lavoro, grazie!!) quindi adesso c’è un po’ di terra su L2, forse meglio aspettare che un po’ di vento o un po’ di pioggia ripuliscano la via. Roccia serpentinite con ottimo grip. Il passo chiave di L6 si può affrontare sia in salita (passetto tecnico, come detto da cecco81, 6a ci sta più che bene) che in traverso discendente verso sx: adesso il tutto potrebbe essere più facile o più difficile perché la mia socia è troppo forte e ha strappato via (ovviamente involontariamente) una scaglietta risolutrice. Visto il conseguente voletto e un zampa dolorante, abbiamo poi optato per uscire con un tirone da 50m su Fantasia. Discesa comoda e ben tracciata. Materiale: 12 rinvii (su L6 si usano tutti), corda da 50m e cordoni per le soste.

Giornata e posto ideali per il periodo: larici gialli, prima neve, sole e temperature ideali. Con super-Fra, stoica nonostante lo spavento.