Roisan (Becca di) da Blavy

franco1457
5 26/06/2019
strada un po' strettina...

Con l’amico Giorgio siamo saliti a questa punta per noi nuova. Si parte da Blavy e si percorre per circa un’ora la sterrata fino a raggiungere le baite di Praperiaz in splendida posizione. Si prende ora il sentiero dietro la baita che sale ancora per un tratto leggermente poi al bivio a quota m. 1819 (cartello) si svolta a destra e si sale con decisione nel bosco. Da questo punto il sentiero non concede pause e sale ripidissimo, ma proprio tanto! fino ad arrivare alla pietraia finale. Grazie ai numerosi segni che indicano la via migliore si sale senza problemi sulla cima. Panorama bellissimo (oggi giornata stupenda anche se calda…) che ripaga ampiamente la fatica. Non incontrato anima viva, ma non avevamo dubbi… Non lasciatavi scoraggiare dal cartello alla partenza che indica 4 ore, noi salendo con un passo regolare ne abbiamo impiegato poco meno di tre. Ultima cosa, meglio non affrontare il percorso con nebbia.