Robert (Roche) Les Dalles Noir d’Enfer

6c
Difficoltà obbligatoria
6b

Note
Completamente attrezzata. Soste con catene di calata (tranne la S1 e la S4)
Via continua con tre tiri che percorrono cercando le linee più deboli attraverso le compassissime placche del settore destro.
Si percorre la strada sterrata che parte dal parcheggio di Point de l'Alpe e imbocca il vallone tra l'Aiguille du Lauzet e il Roche Robert. Al termine della strada, in presenza delle ultime baite, si prende il sentiero a sinistra e si punta dritti verso il versante Est del Roche Robert, (ometti nella pietraia finale) 60 min.
La zona di parete con le vie è quella più a destra, facilmente riconoscibile già dalla sterrata, per la roccia liscia e grigio scura.
Descrizione

Attacco per un diedro con il primo spit dopo qualche metro
L1: 15m 5b
L2: 30m 6b, poi 6a continuo.
L3: 30m passo di 6c su un tratto più ripido poi 6a
L4: 30m un passo di 6b+ verso sinistra, poi più in alto un altro passo delicato 6b
L5: 25m 6a

Discesa a doppie lungo la via (due doppie con corde da almeno 55m: S5,S3; oppure 3 doppie con corde da 50m: S5,S3,S2)