Rey Guido (Rifugio) da Chateau Beaulard

franco1457
3 12/06/2011

Dal paesino di Chateau Beaulard abbiamo percorso il ripido sentiero 702/a, inizialmente tra prati e fiori e successivamente all’interno del bosco di larici ed abeti. Arrivati nei pressi degli impianti di risalita ora abbandonati, abbiamo percorso l’ultimo tratto su strada sterrata fino al rifugio. L’elemento più interessante del paesaggio è senza dubbio il gruppo Clotesse-Grand Hoche-Punta Charrà, che s’innalza a sud del rifugio mostrando un dolomitico versante settentrionale. Il tempo si è mantenuto discreto. Il rifugio era aperto e il gestore molto cordiale. Essendo scesi presto, abbiamo deciso di andare anche al rifugio Levi/Molinari. La cosa più faticosa è stata percorrere gli 8 km di strada di montagna molto stretta per raggiungere la partenza a Grange della Valle. In 15 minuti abbiamo raggiunto il rifugio, che era strapieno di turisti, probabilmente attratti dall’ottimo menù. Il tempo è nel frattempo peggiorato.

Gita in compagnia di mia moglie Patrizia.