Reggia di Asgard Zecche in fuga

Difficoltà obbligatoria
5b

Albergo Ristorante Setugrino

Raggiunta la frazione Alboni di Groscavallo e parcheggiata l'auto nei pochi slarghi senza impedire gli accessi privati, incamminarsi a piedi seguendo le indicazioni per il Bec di Mea e il Sentiero Motti.
Superare l'alpe della Mea ai piedi del becco omonimo e scendere lungo la mulattiera per oltrepassare il ponte di legno sul Rio Unghiasse.
Al bivio andare a destra seguendo l'indicazione per i Torrioni del Biollè che si raggiungono con breve tratto di percorso; superare l'attacco delle vie che partono direttamente dal sentiero e scendere ancora per traccia fattasi più vaga ma con segnavia, fino alla base della struttura (ore 0,40).
Descrizione

Ulteriore possibilità a destra del pilastrino della Fessura Lorena. Si entra in un camino con passo faticoso 5c (2 spit)
e si afferra la fessura che si protegge fino a un rovere che cresce a metà di questa (cordone). Lo si oltrepassa e si prosegue sempre proteggendosi fino alla sosta su due spit (5b)

friend fino al 4bd con 1 e 2 doppi.

Alte Valli di Lanzo - Escursionista editore
Tra il classico e il moderno