Reggia di Asgard Bamburia on the road

6b
Difficoltà obbligatoria
5c
Difficoltà artificiale (se pertinente)
a1

Albergo ristorante Setugrino

Raggiunta la frazione Alboni di Groscavallo e parcheggiata l'auto nei pochi slarghi senza impedire gli accessi privati, incamminarsi a piedi seguendo le indicazioni per il Bec di Mea e il Sentiero Motti. Superare l'alpe della Mea ai piedi del becco omonimo e scendere lungo la mulattiera per oltrepassare il ponte di legno sul Rio Unghiasse. Al bivio andare a destra seguendo l'indicazione per i Torrioni del Biollè che si raggiungono con breve tratto di percorso; superare l'attacco delle vie che partono direttamente dal sentiero e scendere ancora per traccia fattasi più vaga, fino alla base della struttura caratterizzata da un grande camino (ore 0,40).
Note
Via "quasi trad" con soli du spit su tre lunghezze, che supera una fessura sinuosa nel primo salto abbastanza larga e poi il diedro superiore, evidente strapiombante in uscita.
Storico:
Prima salita Marco Blatto e Nicola Galizia.