Pré d’Amont (Becca di) Paretina Ovest

Ovest
OS
Difficoltà alpinistica (se pertinente)
PD-
Attraversa pendii ripidi

Valgrisenche

Note
Pendio terminale soggetto a possibili scariche; valutare bene le condizioni.
Lasciare l'auto alla sbarra all'inizio della vecchia strada sul lato orientale del lago di Beauregard (a volte il divieto d'accesso è posto alla base della strada asfaltata dopo Foyer).
Descrizione

Proseguire per circa 1,5 km fino al bivio della strada per le Rocher. Giunti alle baite, risalire i ripidi pendii in direzione est-sud-est fino a pervenire ai pianori superiori a quota 2100 m circa.
3. Puntare in direzione est alla base della paretina ovest della Becca di pré d’Amont a quota 2700 m circa. Ririsalire il canalone centrale (40° in media) fino alla vetta. Attenzione a possibili scariche dalla cresta ovest della montagna.
DISCESA
Dalla vetta per la via di salita, oppure traversare subito a destra passando sopra la fascia rocciosa (breve sezione a quasi 45°), quindi ricongiungersi all’itinerario.
descrizione a cura del [email protected]