Port del Falaguer da l’Estartit, anello

irui70
3 05/05/2019

Sesto giorno del Trek Costa Brava e purtroppo ultimo giorno. Dovendo rientrare in serata a Barcelona abbiamo fatto questa breve escursione di circa 6km. La giornata meteo per altro non si è messa bene, la preannunciata perturbazione è arrivata puntualmente ed abbiamo svolto l’ultimo tratto dell’escursione sotto la pioggia, se ci fosse stato il sole lo spettacolo era assicurato. Trek facile su sentieri sufficientemente segnalati con strisce di vernice che passa a belle cale e scogliere ripide con rientro su strada sterrata ed un tratto asfaltato.

Tirando le somme dei 6 giorni di trek il tempo ci ha graziato ,abbiamo trovato 3 giorni sereni 2 con sole e nuvole 1 con nuvole e pioggia…tutto sommato direi che è andate alla grande. Un ringraziamento ai 12 compagni di viaggio Nicholas Fabio Franco Clemente Maurizio Sergio Emma Bebbe Cosetta Mariagrazia Antonella Enrico,se tutto è andato per il verso giusto è merito anche loro. Con questa escursione si chiude il consueto trek primaverile all’estero in zona mediterranea organizzato da me e Nicholas, ormai sono già con i pensieri per il trek estivo di agosto, penso di fare un trek da rifugio a rifugio di circa 10 giorni forse nella zona dell’Austria, o Alpi marittime e poi a settembre il mini trek del M.Olimpo in Grecia. Per foto report ed itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino Trekking.)