Port del Falaguer da l’Estartit, anello

Varie
E

In macchina fino al paese di Torroella de Montgrì dove si prosegue verso l'Estartit.
Note
Facile giro ad anello su sentieri tra vegetazione mediterranea e tratti di strada sterrata che passa alle stupende cale di Cala la Calella e di Port Falaguer. Belle le vedute panoramiche a filo della ripida costa e sulle Illes Medes e su Punta de les Salines.
Descrizione

Dal porto di l’Estartit si prende segue le indicazioni per Cala Calella poste su una palina segnaletica salendo tra le abitazioni che portano sul pulpito panoramico a filo della ripida costa. Bellissimo il colpo d’occhio su Cap de la Barra le Illes Medes e verso Punta de les Salines. Si continua poi sullo stretto sentiero tra la vegetazione mediterranea a basso fusto seguendo dei segni di vernice bianco blu che scendono a Cala la Calella, dove si riprende a salire il promontorio di Punta les Salines ridiscendendo poi di nuovo verso la cala di Port del Falaguer. Dalla bella cala si risale ripidamente il sentiero seguendo sempre i segni di vernice che portano a l’Alt de la Pedrosa dove ci si innesta su una strada sterrata prendendo le indicazioni che portano verso l’Estartit dove si chiude l’anello.