Dal Passo Monte Croce seguire il sentiero 124 per il Rifugio Berti passando dalla Focella Pian della Biscia fino al vecchio Rifugio Sala dove si bivia a destra su sentiero segnalato da un bollo rosso su quadro bianco che porta sulla Croda Sora I Colesei m.2302 (punto più alto raggiunto).
Si ritorna indietro per breve tratto e deviando a destra (palina) si giunge alla Forcella Popera da dove si scende verso il Rifugio Berti (indicazione su masso) fino ad incrociare nuovamente il sentiero 124 che, passando dal Lago di Popera, si innesta sul sentiero 101 che va sceso fino al Rifigio Lunelli m. 1568 passando dal Rifugio Berti.
Dal Rifugio Lunelli, seguendo il sentiero 171, si sale alla Forcella Pian della Biscia dove si chiude l’anello.
Da lì si scende a ritroso il sentiero dell’andata fino al Passo di Monte Croce.
Dati gli innumerevoli sali-scendi calcolare circa 1300 metri di dislivello oltre ad un notevole sviluppo chilometrico. Il tratto dalla Forcella Pian della Biscia al Rifugio Sala è molto esposto e termina con un canale ripidissimo.
- Cartografia:
- Tabacco n. 010
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Lunelli Italo (Rifugio) dal Passo Monte Croce Comelico, traversata
150m
Covolo (Monte) o Seikofel dal Passo di Monte Croce Comelico, anello per Malga Nemes
150m
Quaternà (Sella del) dal Passo Monte Croce Comelico, anello
150m
Colesei (Cima dei) dal Passo di Monte Croce Comelico
1.6Km
Croda Sora i Colesei dal Rifugio Lunelli
2.6Km
Casella (Monte) da Bagni di Moso
5.8Km
Fiscalina di Mezzo (Croda) o Oberbachernspitze Mittl da Campo Fiscalino per il Passo Fiscalino
6.9Km
Rossa di Sesto (Croda) da Bagni San Giuseppe
7Km
Locatelli Antonio (Rifugio) dalla Val Fiscalina, in traversata alla Val di Campo di Dentro
Locatelli Antonio (Rifugio) dalla Val Fiscalina, grande giro delle dolomiti di Sesto
7.4Km