Serravalle Sesia – Pietra Groana (Falesia)

Serravalle Sesia – Pietra Groana (Falesia)
giuliof
4 31/12/2013

Giro solitario sulle rocce della Pietra Groana. Nel piccolo parcheggio dove parte la sterrata sono presenti 3 segnali di divieto di sosta poco visibili poichè attaccati agli alberi in alto, un dipendente comunale mi dice che ogni tanto passano i vigili e lasciano qualche “regalino”. In altra piazzola poco più avanti invece non sembra ci siano problemi. Simpatica colonia felina nei pressi della baracca alla base delle rocce, la persona che passa molto tempo qui mi dice che ci sono una dozzina di mici. Salito buona parte dei tiri più facili in libera e qualche IV in auto sicura. Tutto perfettamente asciutto e con ottimo grip a parte brevi tratti di pochi tiri nelle zone meno soleggiate. Molto comodi i numerosi collegamenti attrezzati con cavo d’acciaio per comunicare tra i vari settori, utili anche per salire e scendere dalla cima. Giornata limpida e mite, ottimo panorama dal rilievo. Posto ingiustamente poco frequentato forse perchè offre in prevalenza tiri con gradi medio bassi. Buon 2014 a tutti!