20min d'avvicinamento.
Arrivati alla base della parete prendere a destra e seguire dei cavi metallici fino all'evidente diedro giallo strapiombante.
- L1 7a – Entrata nel diedro povera in prese e non facile da negoziare a freddo, sostenuto con passo duro in uscita su un traverso strapiombante con prese davvero pessime.Tiro magnifico.
- L2 6b+ – Traverso sulla destra poi vincere il muro verticale con piedi molto aleatori.Raggiungere la scaglia di roccia con buone prese ma molto fisica.
- L3 6a – Placca in aderenza con passi sostenuti alternati a riposi.
- L4 5a+ – Placca.
Dalla vetta scendere in doppia sulla via facendo molta attenzione a non far cadere sassi sulle cordate presenti nelle altre vie.
Altrimenti la scelta migliore é quella di salire ancora 10m dopo l’ultima sosta per cercare un altra sosta che conduce a 2 comode doppie di 35m che conducono al lato destro della parete.Poi si scende seguendo il sentiero con cavi metallici.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
La Rosière – Lithos Fair
8.8Km
La Rosière – Solstice d’Eté
8.8Km
La Rosière – Kombination
Sapey (Pointe Centrale du) – Delit de Fuit
9.3Km
Sapey (Arête du) – Les Bucherons et le Batisseur des Cairns
9.3Km
Sapey (Arête du) – Prends ton Perfo on s’en Vas
9.4Km
Dran (Pointe de la) – Woody Wood Peacker
9.6Km
Dran (Point de) – A Capella
9.7Km
Lanfon (Dents de) – L’Autre Versant de Mon Ame
14.8Km
Lanfon (Dents de) – La Soupe aux Choux
15Km