Picos de Europa (Anillo) tappa 8: dal Refugio Vega de Urriellu a Puente Poncebos

irui70
3 14/08/2018

Nono e purtroppo ultimo giorno del Trek Anillo Pios de Europa. Oggi partiamo dal Ref. Vega de Urriellu 1953mt. e fino il Ref. Jou de los Cabrones percorriamo il bel percorso fatto ieri al rientro dal Torrecerredo. Poi scendiamo traversando la zona carsica in direzione nord passando sotto i Cuetos del Trave dove passiamo un breve tratto attrezzato. Usciti fuori definitivamente dalla zona carsica abbiamo preso il sentiero tra i prati che scende al Collado de Cima 1404mt. prendendo poi il Canal de Amuesa che scende ripido in direzione est fino a Bulnes dove abbiamo fatto sosta per pranzo ad un ristorante locale. Da Bulnes abbiamo proseguito sul comodo sentiero scendendo nel Canal del Texu arrivando poi dopo circa 2000mt. di discesa a Puente Poncebos dove chiudiamo nove giorni di trek con sviluppo di oltre 130km. ed un dislivello positivo di circa 10.000 mt. il bellissimo Anillo Picos de Europa.

Escursione fatta con i compagni di avventura Franco Beppe Cosetta e Clemente. Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino Trekking Anillo Picos de Europa)