Piana (Cima) da Mont Blanc per il Lago Muffè ed il Col de La Croix

franco1457
3 18/01/2024
al mattino necessarie termiche. poi in discesa strada asciutta

Partiti con poca convinzione per via del tempo poi invece la giornata è stata piacevole. L’intenzione era di fermarci al Col de la Croix. Saliti da Mont Blanc (un po’ sotto all’ultimo parcheggio perché al mattino la strada era innevata). Arrivati al parcheggio invernale seguito le paline per il Muffè. Un po’ di neve fresca ha ricoperto il ghiaccio e ha permesso una tranquilla salita fino al Muffè (seguito sentiero estivo). Poi dopo una breve pausa abbiamo proseguito per il Colle de la Croix ma a quota 2235 a poca distanza dal colle abbiamo rinunciato perché nei tratti in diagonale la neve portata dal vento era abbastanza alta e si sprofondava, visto che le ciaspole, per pigrizia erano rimaste in auto.

In compagnia di Pier Albino. Incontrato una guardia parco e due escursionisti diretti forse al Ros. Siamo scesi senza indossare i ramponcini che comunque avevamo nello zaino. Bella giornata in posti sempre molto belli.